Connect with us

mondo

Stragi Parigi del 2015, colpevoli 19 su 20. Salah Abdeslam condannato all’ergastolo duro

Pubblicato

il

Parigi

PARIGI. Diciannove uomini sono stati dichiarati colpevoli di terrorismo per gli attacchi dello Stato Islamico al teatro Bataclan, ad alcuni locali di Parigi e allo stadio nazionale francese nel 2015.

Il presidente del tribunale, Jean-Louis Peries, ha emesso il verdetto a seguito di un processo di nove mesi. Salah Abdeslam, unico superstite dei commando kamikaze che uccise 130 persone e ne ferì altre 350, è stato dichiarato colpevole di omicidio e tentato omicidio con associazione terroristica.

Parigi – Per i giudici Abdeslam è “co-autore” degli attentati:

“Coautore di omicidi, tentati omicidi, rapimenti, tentati omicidi di persone che detengono autorità pubbliche, il tutto in una banda organizzata”. La Corte ritiene che gli attacchi potrebbero essere considerati “un piano di attacco coordinato”.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)