attualità
Covid, cade l’obbligo della mascherina per i lavoratori privati: “Raccomandate”, il nuovo Protocollo
COVID. Approvato il “Protocollo aggiornamento” delle misure anti-Covid negli ambienti di lavoro del settore privato. Le mascherine sono raccomandate in particolari contesti e per i fragili.
Le Ffp2 – si legge – sono “importanti per la tutela della salute dei lavoratori”. Gimbe: “Continua impennata di casi”. Allerta dell’Oms per l’estate: “poiché i Paesi europei hanno revocato le misure sociali in vigore, il virus circolerà ad alti livelli durante l’estate”
Siglato il nuovo Protocollo sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro:
Le mascherine saranno raccomandate e sarà il datore di lavoro a valutare l’obbligo. Secondo i dati forniti dalla Fondazione Gimbe negli ultimi 7 giorni c’è un +50% di casi, +25,7% di ricoveri ordinari e +15% di ricoveri in terapia intensiva.
Sale di un punto nell’arco di 24 ore in Italia, tornando al 10%, la percentuale di posti letto nei reparti ospedalieri di area medica (o non critica), occupati da pazienti con Covid-19, toccando il 24% in Umbria. E’ ferma invece al 3% l’occupazione dei posti in terapia intensiva, percentuale ampiamente sotto il livello d’allerta. Gli ultimi dati del ministero della salute registrano 83.274 nuovi casi e 59 decessi. Il tasso di positività sale al 28,1%. Ancora in aumento i ricoveri (+338) e le terapie intensive (+13)
Covid: tutta l’Italia in rosso scuro nella mappa dell’Ecdc
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it