Connect with us

attualità

Covid, cade l’obbligo della mascherina per i lavoratori privati: “Raccomandate”, il nuovo Protocollo

Pubblicato

il

covid

COVID. Approvato il “Protocollo aggiornamento” delle misure anti-Covid negli ambienti di lavoro del settore privato. Le mascherine sono raccomandate in particolari contesti e per i fragili.

Le Ffp2 – si legge – sono “importanti per la tutela della salute dei lavoratori”. Gimbe: “Continua impennata di casi”. Allerta dell’Oms per l’estate: “poiché i Paesi europei hanno revocato le misure sociali in vigore, il virus circolerà ad alti livelli durante l’estate”

Siglato il nuovo Protocollo sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro:

Le mascherine saranno raccomandate e sarà il datore di lavoro a valutare l’obbligo. Secondo i dati forniti dalla Fondazione Gimbe negli ultimi 7 giorni c’è un +50% di casi, +25,7% di ricoveri ordinari e +15% di ricoveri in terapia intensiva.

Sale di un punto nell’arco di 24 ore in Italia, tornando al 10%, la percentuale di posti letto nei reparti ospedalieri di area medica (o non critica), occupati da pazienti con Covid-19, toccando il 24% in Umbria. E’ ferma invece al 3% l’occupazione dei posti in terapia intensiva, percentuale ampiamente sotto il livello d’allerta. Gli ultimi dati del ministero della salute registrano 83.274 nuovi casi e 59 decessi. Il tasso di positività sale al 28,1%. Ancora in aumento i ricoveri (+338) e le terapie intensive (+13)

Covid: tutta l’Italia in rosso scuro nella mappa dell’Ecdc

L’Italia si colora di nuovo di rosso scuro, la fascia di maggiore rischio nella mappa dell’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Secondo l’ultimo aggiornamento, pubblicato oggi, tutta la Penisola è rosso scuro, compresi Piemonte, Valle d’Aosta e Trentino, che la scorsa settimana erano nella fascia di rischio inferiore (rosso). Anche il resto d’Europa tende a scurirsi, segno della ripresa della circolazione di Covid-19. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)