Connect with us

politica

Draghi: “Governo non rischia e non si fa senza M5s. Resto solo con questa maggioranza”

Pubblicato

il

Draghi

Il premier Draghi, in conferenza stampa dopo il Cdm, chiarisce la situazione all’interno dell’esecutivo, dopo le tensioni con i pentastellati registrate nelle ultime ore: “Il M5s dà un contributo importante e sono certo che continuerà a darlo nei prossimi mesi”. E aggiunge: “Non ho mai fatto le dichiarazioni che mi sono state attribuite”. Rimpasto di governo? “Nessuno lo ha chiesto”.

“Sono ancora ottimista, il governo non rischia perchè l’interesse nazionale e degli italiani è preminente. È stato formato per fare, e questa è la condizione che ha per fare. Il governo non si fa senza i 5 stelle, questa è la mia opinione”. Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Cdm, commentando la situazione all’interno dell’esecutivo dopo le tensioni con i pentastellati registrate nelle ultime ore.

“I Cinque Stelle danno un contributo importante e sono certo che continueranno a darlo nei prossimi mesi”, ha chiarito il premier, aggiungendo che “Conte ha confermato che non è intenzionato ad uscire dal governo e a dare l’appoggio estero, quindi mi baso su questo”. Un esecutivo con un’altra maggioranza? “Non sono disposto a guidarlo”, assicura il premier.

Draghi: “Governo non si accontenta di appoggio esterno M5s”

E se invece ci fosse solo un appoggio esterno dei pentastellati? “Il governo è nato con i 5 Stelle, non si accontenta di un appoggio esterno, perché valuta troppo il contributo dei 5 Stelle per accontentarsi di un appoggio esterno”, ha precisato ancora il presidente del Consiglio. E sull’ipotesi di un rimpasto, assicura: “Nessuno ce lo ha chiesto”. Mentre sul suo futuro politico, Draghi ha anticipato: “Questo è l’ultimo governo di legislatura in cui sono premier”. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)