Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza, SCATTANO GIA’ I NUOVI PAGAMENTI: AL VIA LE RICARICHE, ECCO QUANDO ARRIVANO I SOLDI. Il calendario ufficiale

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

REDDITO DI CITTADINANZA. Quando avviene il pagamento del Reddito di Cittadinanza (RdC), a luglio, da parte dell’INPS?

Ecco il calendario del pagamento della prestazione INPS dell’ RdC a luglio 2022:

il pagamento del Reddito di Cittadinanza (RDC) e della Pensione di Cittadinanza (PDC) per la mensilità di luglio 2022 è previsto a partire dal 22 luglio per i vecchi percettori, e a partire dal 18 luglio per chi ha inviato una nuova domanda Rdc/Pdc.

Ma non finisce qua, arriva anche il BONUS 200 EURO

anche se non c’è un calendario ufficiale del pagamento dei 200 euro, sappiamo già che arriverà entro il 31 luglio, assieme al sussidio.

Requisiti una tantum 200 euro su reddito di cittadinanza

Come visto il bonus del governo viene assegnato d’ufficio. Quindi se percepisci il reddito di cittadinanza sarai felice di sapere che riceverai l’una tantum in aggiunta alla mensilità di luglio. Ma attenzione perché come specificato dal messaggio Inps 73 2022:

l’indennità non è corrisposta nei nuclei in cui è presente almeno un beneficiario delle indennità di cui all’articolo 31 e di cui ai commi da 1 a 16 del citato articolo 32″.

Si tratta di tutte quelle categorie lavorative che ricevono i 200 euro, dai lavoratori dipendenti, ai domestici, stagionali, pensionati eccetera. Quindi prima di accordare il bonus l’Inps verificherà quali nuclei familiari percepiscono già il bonus con gli altri componenti.

Bonus 200 euro Rdc, si può prelevare?

Per l’assegno unico su Rdc, ovvero l’integrazione riconosciuta ai genitori con figli che percepiscono il sussidio, l’importo non è soggetto a vincoli di spesa o prelievo. Quindi lo stesso dovrebbe valere per i 200 euro. Insomma, una volta ricevuti questi soldi sulla carta Rdc, saranno prelevabili o utilizzabili direttamente per fare transazioni.

Ricapitolando, il bonus 200 euro arriva entro fine luglio 2022 per i percettori del reddito di cittadinanza. L’Inps paga la mensilità e la somma aggiuntiva una sola volta sulla carta Rdc, dopo aver verificato la presenza dei requisiti previsti dal DL 50/2022. (DonnesulWeb)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)