Connect with us

Guerra Ucraina

Ucraina, bombardamento a Odessa: salgono a 17, le vittime. Biden: sosterremo Kiev fino alla fine, Mosca non vincerà

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Diciassette persone sono state uccise da un bombardamento dell’esercito russo su un condominio ad Odessa. Lo hanno reso noto fonti ufficiali ucraine. Mosca fa sapere che sono oltre 6mila i soldati ucraini arresi o catturati. E Lavrov precisa: “Torna la cortina di ferro tra Occidente e Russia”. Biden ribadisce il sostegno americano alla causa ucraina: “Sosterremo Kiev fino alla fine, Mosca non vincerà”. Allarme dall’Agenzia dell’energia atomica: “Perso di nuovo il contatto con la centrale di Zaporizhzhia, in Ucraina”.

Zelensky: ritiro russo dall’Isola dei Serpenti cambia situazione nel Mar Nero

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha elogiato le forze armate ucraine per il ruolo avuto nel ritiro russo dall’Isola dei Serpenti. Nel suo consueto discorso serale il leader di Kiev – riferisce l’agenzia ucraina Unian – ha detto di essere “grato ai nostri artiglieri, ai piloti dell’aviazione, all’esercito e alle forze aeree”. Poi ha sottolineato che l’isolotto “è un punto strategico” e il ritiro russo “cambia in modo significativo la situazione nel Mar Nero”.

Scholz: sanzioni stanno danneggiando la Russia anche se Putin non lo ammette

Le sanzioni che la comunità internazionale ha imposto alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina stanno danneggiando seriamente l’economia russa, anche se il presidente, Vladimir Putin, non lo ammetterebbe mai. Lo ha detto il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, in un’intervista con l’emittente Cbs a margine del vertice dei leader Nato a Madrid. “La Russia non è tra i Paesi più avanzati al mondo, e hanno bisogno di importare tecnologie dal resto del mondo per mantenere uno standard di vita elevato per i propri cittadini e partecipare alla crescita economica globale: è questo il vero danno che stiamo arrecando alla Russia”, ha detto.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)