Connect with us

Senza categoria

PAGAMENTI Assegno Unico, INPS PUBBLICA LE NUOVE DATE: ecco quando arriveranno i soldi e i fortunati che hanno già ricevuto l’accredito. TUTTE LE ULTIMISSIME

Pubblicato

il

assegno unico

ASSEGNO UNICO. Luglio è arrivato e sono in tanti a chiedersi quando verrà erogato l’Assegno Unico di questo mese. Ebbene, la data non sarà uguale per tutti, ma cambierà in base ad alcuni elementi.

La data di accredito è variabile: cosa significa?

Le date per gli accrediti dell’Assegno Unico non sono uguali per tutti, ma variano a seconda di quando si è inviata la domanda sul sito dell’INPS.

Se la domanda è stata inviata nei primi mesi del 2022, ovvero dal 1° gennaio a fine febbraio, l’accredito si riceverà a partire dal 15 luglio in poi.

Se invece la domanda è stata inviata da marzo in poi, dovrebbe aspettarsi l’accredito durante la seconda quindicina di luglio 2022.

L’INPS ha comunicato già alcune date per gli accrediti dell’Assegno Unico che sono le seguenti:

  • 1° luglio;
  • 4 luglio;
  • 5 luglio; 8 luglio;
  • 11 luglio.

Queste date elencate, però, non riguarderanno la mensilità di competenza del mese di luglio (che sarà accreditata come abbiamo spiegato sopra), ma il pagamento degli arretrati di marzo, aprile, maggio e giugno.

Chi invece è percettore del reddito di cittadinanza, riceverà automaticamente l’accredito dell’Assegno Unico dopo la ricarica del nuovo sussidio.

Per quanto riguarda gli arretrati, bisogna precisare un aspetto molto importante: chi ha fatto o farà la domanda di Assegno Unico a luglio, non avrà diritto ad alcun arretrato, perché per averne diritto bisognava inviare la domanda online entro il 30 giugno. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)