Connect with us

cronaca

Strage Marmolada, il bilancio aggiornato: i dispersi salgono a 19, 6 morti e 8 feriti. Ricerche con droni e termocamere

Pubblicato

il

Marmolada

STRAGE MARMOLADA. Dei 19 dispersi 11 sono italiani, di cui 3 trentini e 8 veneti. Otto sono stranieri: tre romeni, un francese, un austriaco e quattro della Repubblica ceca.

Papa: prego per le vittime, si rispetti natura

“Preghiamo insieme per le vittime del crollo sul ghiacciaio della Marmolada, e per le loro famiglie. Le tragedie che stiamo vivendo con il cambiamento climatico ci devono spingere a cercare urgentemente nuove vie rispettose delle persone e della natura”. Lo dice il Papa in un tweet.

Marmolada – I dispersi salgono a 19

Sono fino ad ora 19 le persone segnalate dalle famiglie come assenti. I morti potrebbero essere dunque più del doppio dei sei accertati. Sono in corso accertamenti e verifiche sulle targhe di vetture italiane e straniere ancora nei parcheggi attorno a passo Fedaia.

Il Soccorso alpino: possibili nuovi crolli

“L’operazione è molto complicata, in questo momento l’attività principale è svolta dai droni che stanno scandagliando ogni metro della valanga. Il pericolo sono le alte temperature e non sono esclusi ulteriori crolli, per cui stiamo lavorando con meno forze possibili sul terreno per non mettere a rischio i soccorritori. Lo zero termico è oltre i 4mila metri, adesso è previsto un peggioramento che potrebbe portare qualche precipitazione in serata”. Lo ha detto il portavoce nazionale del Soccorso alpino, Walter Milan, rispondendo ai cronisti fuori dalla sede dei Vigili del fuoco di Canazei. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)