Connect with us

attualità

Covid, la curva dei ricoveri accelera. 36.282 casi, tasso al 27,9%. Iss: incidenza doppia nei bambini

Pubblicato

il

covid vaccino bambini

COVID. L’epidemiologo La Vecchia: “Ci sarebbero quasi 2 milioni di casi non registrati. Ondata estiva decisamente singolare: bisogna risalire alla prima ondata della spagnola” precisa. Sottosegretario alla Salute Costa: “Sul tavolo del governo non c’è nessuna misura restrittiva all’esame. Siamo in una fase positiva e gestibile. Ma è sbagliato dire che sarà autunno catastrofico, gli italiani hanno bisogno di messaggi positivi e rassicuranti. Il governo è pronto a gestire qualsiasi scenario”

“L’obiettivo è arrivare a convivere con il virus per non bloccare il Paese. Oggi i dati ci dicono che siamo in una fase positiva e gestibile. Valuteremo gli scenari delle prossime settimane. Ma è sbagliato dire che sarà autunno catastrofico, gli italiani hanno bisogno di messaggi positivi e rassicuranti. Il Governo è pronto a gestire qualsiasi scenario”: così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Covid – Il ministro della Salute Speranza

“La sfida della pandemia è ancora aperta. Anche i dati questi giorni ci indicano che siamo ancora dentro questa partita, pur avendo strumenti che ci mancavano negli anni precedenti”.
Secondo i dati pubblicati dal Ministero della Salute riferiti alle ultime 24 ore sono 36.282 i nuovi casi di Covid-19 in Italia, 59 i morti. A fronte di 129.908 tamponi effettuati il tasso di positività si attesta al 27,9%. Salgono i ricoveri ordinari (+436) e le terapie intensive (+12)

Covid – Iss: incidenza casi gravi doppia nei bambini non vaccinati

L’Istituto superiore di Sanità ha realizzato uno studio, pubblicato dalla rivista Lancet, in cui sono stati esaminati oltre un milione di bimbi, tra 5 e 11 anni, vaccinati con due dosi, 134mila con una dose e 1,8 milioni di non vaccinati nel periodo tra il 17 gennaio e il 13 aprile 2022, caratterizzato dalla dominanza della variante Omicron. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)