Connect with us

cronaca

Enna, operaio muore cadendo da un ponteggio: Roberto aveva 28 anni

Pubblicato

il

enna

Enna, operaio muore cadendo da un ponteggio: Roberto aveva 28 anni

VALGUARNERA (ENNA). Ancora una morte sul lavoro. Questa mattina 5 luglio un operaio di 28 anni di Niscemi, Roberto Savasta, è morto precipitando da un ponteggio allestito in un cantiere a Valguarnera, nell’Ennese.

Enna, morto Roberto Savasta

Il giovane era stato appena assunto da una società di Ragusa e si sarebbe dovuto occupare della manutenzione dei tetti. Secondo le prime informazioni, era a lavoro sul tetto del magazzino di stoccaggio di un hard discount quando è precipitato nel vuoto, facendo un volo di 12 metri.

Il 28enne è stato prontamente trasportato all’ospedale di Enna ma a causa delle ferite riportate non ce l’ha fatta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Enna per effettuare i primi rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro, su cui sono in corso verifiche.

I militari dell’Arma hanno sequestrato l’area dell’incidente e stanno indagando per accertare eventuali responsabilità.

Era il suo primo giorno di lavoro

Roberto era originario di Niscemi, dove era molto conosciuto, e per il lavoro, come tanti altri suoi coetanei, si era recato pure all’estero. Dopo il ritorno, aveva trovato un ingaggio per i cantieri nell’ennese.

Fin da ragazzino aveva prestato la sua manodopera all’interno di un’azienda agricola che si occupa di ortaggi. Poi l’emigrazione in Francia, e il rientro lavorativo tanto desiderato in Sicilia. Quel lavoro però è stato l’ultimo della sua vita, stroncata troppo presto.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)