Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Zelensky: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Il presidente russo Putin perentorio: “L’offensiva prosegua dopo la presa del Lugansk”. Oggi il premier Draghi vola in Turchia per incontrare Erdogan. Il sindaco di Mariupol denuncia: “Chi non è morto per la guerra lo fa ora per mancanza di medicine”.

Von der Leyen alla Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina a Lugano:

“L’obiettivo del Cremlino è minare l’esistenza stessa dell’Ucraina come Stato e noi non lo permetteremo mai. Dobbiamo assicurarci che l’Ucraina non solo vinca la guerra, ma anche la pace”.

Dopo il Lugansk Mosca punta all’intero Donbass

Kiev ribadisce: “Le trattative solo dopo il cessate il fuoco”. Intanto i leader si sono riuniti a Lugano per Conferenza sulla ricostruzione. Von der Leyen: “L’obiettivo del Cremlino è minare l’esistenza stessa dell’Ucraina come Stato e noi non lo permetteremo mai, dobbiamo assicurarci che l’Ucraina non solo vinca la guerra, ma anche la pace”.

Sempre da Lugano ha parlato anche Zelensky:

“Servono almeno 750 miliardi. La guerra della Russia è una sfida al sistema europeo. La ricostruzione dell’Ucraina è la missione di tutto il mondo democratico”. “Ci deve essere un nuovo piano Marshall e deve essere guidato” da Kiev, ha detto la ministra degli Esteri britannica Truss. Nuovo messaggio del Papa a favore di “un mondo senza guerre, senza odio tra i popoli, senza minaccia nucleare”. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)