Connect with us

cronaca

Incendio a Napoli, domato sulla collina di Posillipo: a rischio il Fatebenefratelli e le case circostanti

Pubblicato

il

Napoli

NAPOLI. È stato domato l’incendio boschivo che dalle prime ore di questa mattina interessato la collina di Posillipo, a Napoli, estendendosi per circa 15 ettari. Ben due fronti tra via Manzoni e Fuorigrotta in un’area non abitata di macchia mediterranea.

Con il coordinamento della Protezione civile della Regione Campania e l’intervento sia di un elicottero regionale che di un Canadair del Dipartimento Nazionale lavorato senza sosta, le fiamme domate e la situazione a Napoli è tornata alla normalità. Oltre 80 i lanci d’acqua necessari a spegnere le fiamme a Napoli sotto la guida del Direttore Operazioni spegnimento.

L’incendio a Napoli 

Fumo e odore acre di bruciato. Napoli si è svegliata nella morsa delle fiamme. La collina di Posillipo è a fuoco in una zona poco abitata, ma che confina con il quartiere di Fuorigrotta densamente popolato. Le prime fiamme si sono sviluppate in nottata, vigili a lavoro per l’intera mattinata.

Sul posto anche un elicottero della Protezione civile della Regione Campania, mentre i vigili del fuoco da terra hanno spento le fiamme che minacciavano le case e sempre più da vicino la stazione della metropolitana di Campi Flegrei, dopo aver lambito anche l’area dell’ex arsenale militare.

L’allarme a Napoli

è scattato anche all’ospedale di via Manzoni, dove le fiamme si sono avvicinate a un muro perimetrale. (Repubblica)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)