Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza e Bonus 200 euro, IL PAGAMENTO NON ARRIVA: BRUTTE NOTIZIE PER ALCUNI PERCETTORI! Ecco cosa sta accadendo e quando arriveranno i soldi

Pubblicato

il

Reddito di cittadinanza

REDDITO DI CITTADINANZA. Anche ai percettori del reddito di cittadinanza sarà erogato il tanto atteso bonus 200 euro.

Come specificato dalla stessa INPS con la circolare n. 73 del 24 luglio 2022, in linea generale, “per i titolari nel mese di giugno 2022 di Reddito di Cittadinanza, il pagamento del bonus 200 euro sarà effettuato attraverso l’accredito sulle carte dei nuclei percettori di luglio 2022”.

Ci sono poi casi in cui il bonus 200 euro sarà loro pagato ad agosto o non spetterà affatto.

La data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza dipende da quando è stata presentata e accolta la domanda di accesso al sussidio. I vecchi percettori del sussidio, riceveranno l’accredito a partire dal 27 del mese.

Ad ogni modo, è possibile conoscere la data esatta di pagamento accedendo all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS.

Chi lo riceverà ad agosto e chi non lo riceverà affatto

In un solo caso il bonus 200 euro potrebbe essere pagato ai percettori del reddito di cittadinanza con la ricarica di agosto. Ossia quando è stata fatta la domanda di rinnovo al termine delle prime 18 mensilità. In questo caso, la proposta potrà essere accettata soltanto dopo un mese di stop. Quindi chi ha terminato il reddito di cittadinanza a giugno e ha fatto domanda per il rinnovo potrebbe ricevere il bonus 200 euro soltanto ad agosto, insieme alla prima mensilità pagata dopo il rinnovo.

Ad ogni modo, non tutti i percettori del reddito di cittadinanza riceveranno il bonus 200 euro. Quest’ultimo, infatti, non spetta a quelle famiglie dove sono già presenti persone che hanno diritto al contributo, come pensionati e dipendenti pubblici.
(Investireoggi)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)