Connect with us

attualità

Boom di contagi Covid in Italia, dall’India una nuova variante: più contagiosa

Pubblicato

il

Covid nuova variante India

COVID. Il ministro Speranza commenta l’incremento dei casi di contagio: “Faremo i conti con ricadute negli ospedali”. Il sottosegretario Sileri: “Mi preoccupa chi ha i sintomi e non fa il tampone”. In Francia superati i 200mila casi.

È boom di contagiati di Covid in Italia, oltre 132mila in un giorno con un tasso di positività sopra il 28% e 94 morti. In Francia superati i 200mila casi. Il ministro Speranza: ‘Faremo i conti con la ricaduta sugli ospedali’. Il virologo Bassetti avverte sulla nuova sotto-variante in arrivo dall’India, più contagiosa ancora di Omicron 5.

Covid – Individuata nuova variante Omicron BA.2.75

E’ una sotto-variante che non deriva da BA.5, bensì da BA.2. Al momento sono una quarantina i casi confermati. Australia, Canada, Germania, UK e Nuova Zelanda hanno depositato almeno una sequenza del nuovo sottolineaggio di Omicron.

Sileri: “Mi preoccupa chi ha sintomi e non fa il tampone”

“Allo stato attuale mi preoccupa chi ha sintomi e non si fa il tampone per paura di dover stare in isolamento. Il governo ha preso delle decisioni di rallentamento delle misure dopo gli altri Paesi e contemporaneamente e’ arrivata una sotto-variante molto infettante. E un’altra arrivera’ dall’India”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a ‘In onda’ su La7. “Siamo in ritardo con la quarta dose perche’ e’ passato il messaggio che arrivera’ il vaccino nuovo e molti aspettano di farsela – ha poi aggiunto Sileri – ad oggi si puo’ richiedere se si rientra nell’eta’ per farla, ossia da 80 anni in poi. Ricordo che la quarta dose riduce di oltre il 99% la mortalita’. Inoltre la mascherina laddove c’e’ affollamento e’ necessaria per proteggere le persone fragili”. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)