Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza e BONUS 200 EURO, LA SUPER RICARICA DI LUGLIO: ecco quando arrivano i soldi, le date di accredito e le novità sui pagamenti

Pubblicato

il

reddito

Reddito di Cittadinanza luglio e bonus 200 euro, le date di accredito. Scopriamo insieme tutte le nuove date: ecco quando arriveranno i soldi.

Quando pagano il reddito di cittadinanza di luglio

Partiamo con ordine: quando pagano il reddito di cittadinanza luglio? Come di consueto le date di accredito della prestazione sono due. La prima a metà mese, mentre la seconda a fine mese, rispettivamente il 15 e il 27.

Nella data del 15 luglio 2022 arriveranno le ricariche del Reddito di Cittadinanza luglio per chi ha inoltrato la richiesta per la prima volta, o per chi ha chiesto il rinnovo all’istituto nazionale per la previdenza sociale nel mese di giugno e gli eventuali arretrati. Mentre nella data del 27 luglio 2022 arriveranno le prestazioni ordinarie e le pensioni di cittadinanza.

Ecco quando verrà pagato il bonus 200 euro per i percettori di reddito di cittadinanza

Abbiamo già detto più volte che il mese di luglio è un mese molto importante per i percettori di reddito di cittadinanza, poiché si ritroveranno nella rata un incremento di 200 €, dovuto al bonus introdotto dall’esecutivo Draghi con il decreto aiuti dello scorso maggio.

Il bonus 200 euro verrà erogato unicamente all’intestatario del reddito e non a tutti gli altri componenti del nucleo familiare, poiché questa indennità una tantum spetterà solo una volta, anche se gli altri membri della famiglia saranno in linea con i requisiti.

L’istituto nazionale per la previdenza sociale ha esplicitato, mediante la circolare dello scorso 24 giugno 2022 n. 73 che tutti i soggetti che, nel mese di giugno 2022 hanno beneficiato della prestazione economica anti- povertà del Reddito di Cittadinanza, riceveranno il pagamento del Bonus 200 euro con il mese di luglio.

In particolare, la data relativa al pagamento del beneficio a 5 Stelle è interconnessa alla data di presentazione e di accoglimento della richiesta del sussidio. I beneficiari ordinari del reddito di cittadinanza riceveranno il pagamento relativo al mese di luglio e, dunque,l’accredito del bonus 200 euro dal 27 del mese.

Ad ogni modo, è possibile conoscere la data esatta del pagamento RdC + Bonus 200 euro accedendo all’area riservata del servizio dedicato, sul sito dell’INPS attraverso una delle solite credenziali: SPID; CIE; CNS.

Reddito di Cittadinanza luglio e bonus 200 euro, importi maggiorati

Sempre con la mensilità di luglio è attesissimo anche il bonus 200 euro ad integrazione della misura, il sostegno economico introdotto con il decreto-legge n. 50 dello scorso 17 maggio per ovviare alla crisi economica scatenata dallo scoppio del conflitto in Ucraina.

Per questo motivo, gli importi del reddito di cittadinanza luglio riceveranno un cospicuo aumento del valore di 200 euro, proprio grazie a questo nuovo bonus introdotto dall’esecutivo guidato dall’ex presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi.

Secondo le disposizioni del governo, infatti, i percettori del reddito di cittadinanza luglio saranno tra i fortunati, insieme ai pensionati e ai lavoratori dipendenti, che riceveranno il beneficio di luglio in maniera del tutto automatica.

L’istituto nazionale per la previdenza sociale provvederà a effettuare l’erogazione del bonus 200 euro unicamente ai nuclei familiari in cui non siano presenti più percettori di questo sussidioeconomico una tantum, anche se con titolo diverso.

Andiamo, ora, a scoprire nel dettaglio come può essere controllato il pagamento della prestazione del reddito di cittadinanza luglio 2022.(TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)