Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza Luglio, INPS HA GIA’ DISPOSTO I PAGAMENTI: quando arrivano le ricariche e tutte le novità a partire da questo mese

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

REDDITO DI CITTADINANZA. Il Reddito di Cittadinanza è pagato anche a luglio in due date in base alla data della domanda. C’è però chi non riceverà il sussidio, mentre sono previste sia una maggiorazione degli importi sia l’accredito dell’Assegno unico universale (AU) sulla carta RdC agli aventi diritto.

Quando pagano il Reddito di Cittadinanza di luglio?

Anche a luglio 2022 RdC e PdC vengono pagati in due trance. Le date di pagamento di Pensione e Reddito di Cittadinanza seguono ogni mese un doppio binario e luglio 2022 non fa eccezione: entro il giorno 15 luglio sia per chi riceve il sussidio per la prima volta che in caso di rinnovo, entro il giorno 27 luglio in caso di rate successive alla prima.

Quando arriva l’accredito dell’Assegno Unico sulla card RdC e PdC?

È ormai a regime l’accredito anche dell’Assegno unico universale (AU) sulla stessa carta RdC e PdC. L’accredito mensile avviene contemporaneamente al pagamento del sussidio.

Quando arriva il Reddito di Cittadinanza per chi ha fatto il rinnovo?

Per chi ha terminato i 18 mesi di sussidio ma continua a possedere i requisiti richiesti dalla normativa per ottenerlo, può chiederne il rinnovo. La prima rata post rinnovo arriverà dopo un mese di pausa dall’ultima ricarica della card RdC ricevuta. Secondo quanto previsto dall’articolo 3, comma 6, dl 4/2019, il Reddito di Cittadinanza può «essere rinnovato, previa sospensione dell’erogazione del medesimo per un periodo di un mese prima di ciascun rinnovo».

Dunque, facendo domanda subito, il pagamento avverrà dal mese successivo alla sospensione, senza arretrati. Per chi ha fatto domanda di rinnovo a giugno, avendo ricevuto l’ultima mensilità del sussidio a maggio 2022, riceverà la nuova ricarica RdC entro il 27 di luglio (a giugno il pagamento è stato sospeso). (Pmi)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)