Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, cittadini di Mariupol “costretti a sminare la città”: in 8 saltano in aria

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. “Costretti a sminare, saltano in aria 8 civili”. E’ la denuncia che arriva sui social da Petro Andriushchenko, consigliere del sindaco di Mariupol ora in esilio, ripresa dal Kiyv Independent. “Gli occupanti stanno usando i locali come specialisti nello smaltimento degli ordigni esplosivi”, precisa. Gli otto ucraini impiegati dalle unità russe per sgomberare le macerie di un impianto metallurgico bombardato a Mariupol sono saltati in aria a causa dell’esplosione di una mina.

Ucraina – La ricostruzione di Mariupol costerà più di 14 miliardi di dollari e ci vorranno fino a 10 anni

Lo ha sottolineato, secondo quanto riporta l’agenzia Ukrinform, il consiglio comunale, precisando che secondo il sindaco in esilio Vadym Boychenko, “1.356 condomini sono stati distrutti o danneggiati e il 40% delle case private è stato bombardato. La maggior parte di loro non può essere ricostruita”.

“Gli esperti stimano preliminarmente il costo del ripristino delle infrastrutture in oltre 14 miliardi di dollari per 220.000 persone che vi abitano”, ha aggiunto Boychenko.

Non sono state ancora ripristinate le regolari forniture di energia elettrica, acqua e gas e, dall’inizio dell’invasione russa, sono morti fino a 22.000 civili, mentre 100.000 persone sono ancora bloccate in città e a rischio ambientale ed epidemico.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)