Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Zelensky: “Grazie ad armi Occidente perdite russe aumentano”

Pubblicato

il

Ucraina Zelensky

GUERRA UCRAINA. Il presidente ucraino: i contrattacchi hanno “drasticamente ridotto il potenziale offensivo della Russia” e “le truppe ucraine stanno già avanzando in diverse direzioni tattiche, come nelle regioni di Kherson e Zaporizhzhia”. Kiev indaga su 21mila crimini di guerra

“Le armi che l’Ucraina ha ricevuto dai suoi partner occidentali funzionano in modo molto potente. Di conseguenza, le perdite degli occupanti russi non potranno che aumentare di settimana in settimana”. Queste le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel consueto messaggio serale ai cittadini.

Intanto le autorità di Kiev hanno annunciato di stare indagando su 21 mila crimini di guerra commessi dai russi

L’esercito ucraino ha respinto l’assalto delle truppe russe nei pressi di Dolyna, in direzione di Sloviansk, città orientale ritenuta cruciale dopo Lysychansk e Severodonotesk. Ursula von der Leyen avverte su possibili nuovi tagli al gas e persino su una possibile interruzione completa della fornitura dalla Russia. La Commissione presenterà un piano il 20 luglio.

Kiev: missili contro Skadovsk, un morto e 4 feriti

Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite, incluso un bambino, nel corso di un attacco lanciato ieri contro la città portuale ucraina di Skadovsk (sud), nella regione di Kherson occupata dai russi: lo ha reso noto il sindaco Oleksandr Yakovliev, secondo quanto riporta il Kyiv Independent.

Procura: indagine su oltre 21mila crimini di guerra

Oltre 21.000 crimini di guerra presumibilmente commessi dalle forze russe sono oggetto di indagine da parte delle autorità ucraine. Lo riferisce il procuratore generale dell’Ucraina, Irina Venediktova. L’ufficio di Venediktova riceve ogni giorno segnalazioni di 200-300 crimini di questo tipo, rende noto Nexta Tv. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)