Connect with us

meteo

Meteo, correnti più fresche in arrivo: le previsioni di venerdì 8 luglio

Pubblicato

il

meteo

METEO. Venti freschi settentrionali scorrono sul bordo orientale dell’alta pressione in graduale aumento su gran parte d’Italia. Rovesci e temporali anche molto forti interesseranno Abruzzo, Molise e gran parte del Sud peninsulare (meno in Sicilia e Campania). Soleggiato sul resto delle regioni. Temperature in sensibile diminuzione sulla fascia adriatica e al Sud. Mar Adriatico molto mosso.

Meteo – NORD

Continuano ad affluire correnti più fresche dai quadranti settentrionali, ma la pressione è in aumento. Inoltre la giornata risulterà stabile e soleggiata dappertutto, in un contesto termico di caldo gradevole. Venti settentrionali, Mar Ligure e Adriatico mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 28-29 di Genova e Trieste e i 30-32 di Bologna e Milano

CENTRO e SARDEGNA

Pressione in aumento, infatti, arriva l’anticiclone delle Azzorre. Residui fenomeni instabili colpiranno Abruzzo e Molise in giornata, specie al mattino; altrove avremo un maggiore soleggiamento con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature meno roventi dappertutto. Venti di Maestrale, mari mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 22 di Campobasso e i 32 di Roma

SUD e SICILIA

Pressione in calo, cede l’anticiclone Caronte. Giornata con temporali più probabili in Puglia, Basilicata e Calabria, tempo più soleggiato altrove anche se il contesto atmosferico non sarà di certo stabile. Calo termico generale, anche importante. Venti settentrionali, mari mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 21 di Potenza e i 31 di Napoli. (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)