Connect with us

sport

Wimbledon, Nadal annuncia il ritiro dal torneo: Kyrgios è in finale

Pubblicato

il

Wimbledon Nadal

Wimbledon. Lo spagnolo messo ko da uno strappo agli addominali: “Ci ho pensato tutto il giorno, non ha senso giocare con questo dolore”.

Rafael Nadal annuncia il ritiro dal torneo di Wimbledon

Lo spagnolo, dopo l’eroico quarto di finale vinto contro Fritz, ha deciso di dare forfait a causa dell’infortunio agli addominali: “Ho uno strappo muscolare – le sue parole -. Ho pensato tutto il giorno alla decisione da prendere, ma penso non abbia senso continuare”. Nadal, vincitore agli Australian Open e al Ronald Garros, vede così sfumare il sogno del Grande Slam, mentre Nick Kyrgios, che doveva essere il suo avversario in semifinale, è già certo di giocarsi la finalissima.

“Sono molto triste, però, man mano che si va avanti l’infortunio può solo che peggiorare – ha spiegato in conferenza -. Non riesco a fare il movimento normale del servizio, non sono in condizione per scendere in campo. Devo rispettare me stesso, non voglio giocare senza poter essere al 100% ed essere competitivo per vincere il torneo.

Inoltre, a questo punto della mia carriera sforzarsi è pericolosissimo, non posso rischiare così tanto e stare due tre mesi fuori dai tornei. Se succede va bene, però non deve avvenire perché io mi sforzo e chiedo troppo al mio corpo. Il Grande Slam? In realtà non ci penso, ora gioco per essere felice, vincere il più possibile e basta”.(TgcomSport)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)