Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Putin minaccia l’Occidente: “E’ solo l’inizio. Se vuole batterci, ci provi”

Pubblicato

il

Putin

GUERRA UCRAINA. La guerra in Ucraina è appena cominciata, perché “non abbiamo ancora iniziato a fare le cose sul serio”. Dopo quattro mesi e mezzo dall’inizio dell’invasione, e nel pieno dell’offensiva sul Donbass, Vladimir Putin chiarisce ancora una volta che è deciso ad andare fino in fondo. E lancia una nuova sfida all’Occidente, che fornisce armi e sostegno economico a Kiev: “Se vogliono sconfiggerci sul campo, ci provino”.

Ucraina, Kuleba: dimissioni BoJo non cambieranno sostegno Gb

“Le dimissioni del primo ministro britannico Boris Johnson non cambieranno la politica del Paese nei confronti dell’Ucraina”. Lo ha detto – secondo quanto riportato da Ukrinform – il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. “Indubbiamente, durante questa guerra, Boris Johnson si è dimostrato una persona coraggiosa – ha aggiunto – e una persona che non ha paura di correre rischi. È una persona difficile da sostituire, non ci sarà mai una persona come lui.
Ma sono convinto che chiunque diventi Primo Ministro della Gran Bretagna non cambierà la politica britannica e resterà invariato il sostegno all’Ucraina. Coopereremo con loro e loro ci forniranno aiuto”. (Skytg24)
Intanto la von der Leyen mette in guardia: “L’Ue si prepari a nuovi tagli del gas”. Sul fronte diplomatico, la guerra in Ucraina sarà al centro della ministeriale Esteri del G20 il 7 e 8 luglio a Bali, in Indonesia. Intanto la procura ucraina ha sta indagando su oltre 21mila crimini di guerra.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)