Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Russia pronta a colloqui con Ankara e Kiev sul grano

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA. La Russia è pronta a colloqui con i ministri degli Esteri turco e ucraino sulla questione del grano. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, a margine del vertice ministeriale degli Esteri del G20 in corso a Bali, in Indonesia. Lo riporta la Tass.

Ucraina – “Abbiamo tutte le soluzioni”

“Siamo pronti per i negoziati con i nostri colleghi ucraini e turchi. Abbiamo tutte le soluzioni: se parliamo di grano ucraino, l’Ucraina deve sbloccare i suoi porti, sgomberarli o garantire un passaggio sicuro attraverso i campi minati, e, al di fuori delle acque territoriali ucraine, Russia e Turchia sono pronte a garantire la sicurezza delle navi in questione e condurle negli stretti, poi nel Mediterraneo andranno da sole”, ha affermato il ministro. Lavrov ha poi osservato che il ruolo principale in questa materia è svolto dai militari, perché lo schema proposto prevede l’uso di forze navali.

Ucraina – “L’Occidente dovrebbe smettere di bloccare le forniture di grano dalla Russia”

“Tutto ciò che serve è che l’Occidente smetta di bloccare artificialmente le nostre consegne ai Paesi che hanno acquistato il nostro grano”, ha detto ancora il ministro.

“Se Occidente vuole vittoria di Kiev allora non c’è niente di cui parlare”

Lavrov ha quindi sostenuto che, “se i Paesi occidentali vogliono sconfiggere la Russia sul campo di battaglia nel conflitto, allora non c’è nulla di cui parlare con loro. Con questi approcci non si consente all’Ucraina di passare al processo di pace”. (TGCOM24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)