Connect with us

politica

De Luca contro Speranza: “Fa il chierichetto, è solo un raccomandatore. Il Ministero non esiste”

Pubblicato

il

de luca

De Luca torna all’attacco: “Ministro della Salute diventato un raccomandatore” Il presidente della Regione Campania non ha risparmiato l’ennesima frecciata al ministro della Salute Roberto Speranza: “Abbiamo un ministro della Salute che oramai è un raccomandatore. Non prende decisioni, fa raccomandazioni. Raccomanda la prudenza, l’uso della mascherina, la vaccinazione. Raccomanda anche l’apertura di reparti per l’aumento di casi Covid. Se ne sono accorti anche a Roma”.

De Luca ha impallinato Speranza

«Il ministero della Salute non esiste – ha detto – tra il ministero della Salute e la realtà concreta c’è lo stesso rapporto che esiste tra una cartomante e l’astrofisica. In Conferenza delle Regioni, la Campania ha fatto una sola domanda. Stiamo partendo con la realizzazione di centinaia di case di comunità ma abbiamo le risorse per il personale?

Noi continuiamo a parlare del piano per le case di comunità, ma il ministero dell’Economia in un incontro con le Regioni ci ha detto che non è in grado di garantire la copertura finanziaria per le case di comunità. Ma di cosa stiamo parlando?. Ma il chierichetto (Speranza; ndr) continua a raccontare che stiamo facendo le case di comunità e la medicina territoriale, ad oggi è una grande palla».

Letta: «Speranza gode della mia fiducia»

Speranza «gode della mia totale fiducia». Risponde così il segretario del Pd, Enrico Letta, ai giornalisti che, a Napoli, a margine dell’evento in ricordo di Gugliemo Epifani «Guardiamo avanti insieme» organizzato dall’associazione E-Laborazione, gli chiedono un commento sugli attacchi rivolti dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, al ministro della Salute.

«Noi sosteniamo un Governo che ha avuto in Roberto Speranza un punto di riferimento fondamentale fino ad adesso e che continuerà ad avere in Roberto Speranza un punto di riferimento fondamentale», aggiunge Letta, precisando di non aver avuto contatti, né con De Luca, né con Speranza, sulla questione del riparto del fondo sanitario nazionale.(IlCorrieredelMezzogiorno)Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)