Connect with us

cronaca

Gravissimo incendio in pieno centro, famiglie evacuate dalle case: “Tenete le finestre chiuse e mettete le mascherine”

Pubblicato

il

roma

Roma, grave incendio in centro: famiglie evacuate. D’Amato: “Tenete le finestre chiuse e mettete le mascherine”

ROMA. Varie autodemolizioni nella zona di via Palmiro Togliatti colpite dalle fiamme: il maxincendio è divampato nel quadrante est di Roma. In base a quanto riferiscono i vigili del fuoco il rogo è partito intorno alle 16.50 all’altezza di via Casilina. Nessuna persona è rimasta coinvolta, sul posto stanno operando mezzi e autobotti. Gravi disagi legati alla nube di fumo scaturita dall’incendio.Chiuso il tratto di strada della Togliatti tra l’intersezione con via Papiria e via Casilina.

Assessore Regione: “Allertati tutti i pronto soccorso. Usare mascherine”

“Sono stati allertati tutti i pronto soccorso per sintomi respiratori. Bene ha fatto il Municipio a raccomandare di tenere chiuse le finestre e di indossare la mascherina per evitare di inalare i fumi derivanti dall’incendio”. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Pm attende informativa per avviare indagine

Al termine dell’attività di spegnimento del vasto incendio che sta interessando l’area est di Roma verrà inviata, dalle forze dell’ordine intervenute, una prima informativa in Procura. Così come avvenuto per gli altri roghi che hanno interessato la Capitale nelle ultime settimane, i magistrati procederanno all’apertura di un fascicolo di indagine. Obiettivo degli inquirenti sarà capire se dietro le fiamme che stanno interessando alcuni demolitori ci sia una volontà dolosa.

Non ci sono notizie di feriti

Nessuna persona sarebbe rimasta al momento ferita nell’incendio divampato nel pomeriggio in zona Casilina, a Roma. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con 6 veicoli di soccorso aps, 2 autobotti e il Dos, il direttore delle operazioni di spegnimento. Gravi i disagi legati alla densa nube di fumo scaturita dall’incendio, soprattutto per la circolazione. È stato chiuso infatti il tratto di strada della Palmiro Togliatti tra l’intersezione con via Papiria e via Casilina.

Evacuati i residenti di due immobili

Le fiamme del rogo che sta interessando una vasta area del quadrante est di Roma avrebbero raggiunto anche la zona di Torrespaccata andando a lambire anche alcune palazzine. In particolare i carabinieri della stazione Quadraro hanno fatto evacuare i residenti di due immobili di via Fadda dopo che le fiamme si erano propagate ad un tendone su uno dei balconi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Cittadini: uditi boati ed esplosioni

Molti cittadini segnalano sui social di avere sentito delle “esplosioni” provenire dal vasto incendio che sta interessando la zona del parco di Centocelle a Roma. Non è escluso, quindi che le fiamme stiano interessando anche un autodemolitore presente in zona. L’altissima nube di fumo nero è visibile anche dal centro di Roma, compreso il Circo Massimo. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, anche carabinieri, polizia e agenti della Polizia Locale.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)