Connect with us

attualità

Nuovo balzo Covid, nove regioni classificate a rischio alto: morti tornano sopra quota 100

Pubblicato

il

Covid

COVID. Ricciardi a Sky TG24: “Ondata pandemica molto forte, si poteva evitare con le misure di sicurezza”. L’Ema raccomanda la quarta dose agli over 60 se i casi aumentano. Aifa: in 14 giorni raddoppiati gli antivirali ritirati in farmacia. Secondo l’Oms, nel mondo sono stati registrati 4,6 milioni di nuovi positivi in 7 giorni.

Nuovo balzo del Covid:

nove regioni classificate a rischio alto dal monitoraggio del Ministero della Salute. I decessi tornano a salire sopra quota 100. Ricciardi a Sky TG24: “Ondata pandemica molto forte, si poteva evitare con le misure di sicurezza”. L’Ema raccomanda la quarta dose agli over 60 se i casi aumentano. Aifa: in 14 giorni raddoppiati gli antivirali ritirati in farmacia. Secondo l’Oms, nel mondo sono stati registrati 4,6 milioni di nuovi positivi in 7 giorni.

Magrini (Aifa): “Vaccinatevi subito e poi rifatelo in autunno ma il green pass non tornerà”

“Non ci aspettavamo questa ondata. Credevamo che anche questa estate sarebbe trascorsa con una circolazione scarsa. Per fortuna la variante attuale causa una malattia meno grave e gli ospedali sono lontani dalle emergenze del passato, con una popolazione largamente vaccinata. Non credo sia giustificato il nervosismo che vediamo per esempio nella politica tedesca, dove si è tornati a parlare di possibili chiusure delle scuole in inverno. Lo scenario non è più quello”.
Lo afferma in una intervista a La Repubblica Nicola Magrini, direttore generale dell’Aifa, Agenzia italiana del farmaco, secondo il quale “il picco ci interessa fino a un certo punto. Sappiamo che c’è grande circolazione del virus e che i vaccini somministrati da più di 4 o 5 mesi perdono in parte l’efficacia, sia per il passare del tempo che per l’arrivo delle varianti. Chi ha più di 60 anni o è immunodepresso può aumentare la protezione con un nuovo richiamo, se non ha avuto infezione recente”. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)