Connect with us

cronaca

Strage Marmolada, continuano le ricerche: attese prime analisi scientifiche dei Ris. Lutto cittadino in Val di Fassa

Pubblicato

il

Marmolada

MARMOLADA. Alle 18 è previsto un minuto di silenzio e raccoglimento per ricordare le vittime. Anche gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigianali abbasseranno le serrande in segno di lutto. Proseguono le ricerche

Quella di oggi è una giornata di lutto cittadino in tutti i Comuni della Val di Fassa, a quasi una settimana dalla tragedia della Marmolada. “Ringrazio le amministrazioni e le comunità locali per la vicinanza e la sensibilità che ci hanno dimostrato in questi giorni”, dice il sindaco di Canazei, Giovanni Bernard. Proseguono intanto le ricerche. Nessuna novità sul fronte dei riconoscimenti delle vittime, in attesa dei primi risultati delle analisi scientifiche condotte dai Ris di Parma che potrebbero arrivare già oggi.

Il ricordo delle vittime

Alle 18 è previsto un minuto di silenzio e raccoglimento per ricordare le vittime (CHI SONO) della Marmolada, in concomitanza con l’inizio della messa che viene officiata nella chiesa parrocchiale dall’arcivescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi e dal vescovo di Vicenza, monsignor Beniamino Pizziol. Tra le 18 e le 18.10 anche gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigianali abbasseranno le serrande in segno di lutto.

Le identificazioni

Sono 6 intanto le vittime identificate: tre veneti (Filippo Bari, Paolo Dani e Tommaso Carollo), una donna trentina (Liliana Bertoldi) e due turisti della Repubblica Ceca (Pavel Dana e Martin Ouda), mentre cinque restano le persone reclamate: i coniugi Davide Miotti ed Erica Campagnaro, i fidanzati Manuela Piran e Gianmarco Gallina, e il 22enne Nicolò Zavatta. Non è escluso che i loro siano fra i corpi già recuperati dai soccorritori e che quindi all’appello manchi solo un disperso. La certezza sui nomi si avrà solo con l’esame del Dna.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)