Connect with us

economia

Twitter, Elon Musk ritira l’offerta di acquisto: scoppia la polemica. Il social network replica: “Gli faremo causa”

Pubblicato

il

Elon Musk

TWITTER. Elon Musk ha rinunciato all’acquisto di Twitter. Il patron di Tesla, come comunicato dal suo team legale, ha infatti messo fino all’operazione da 44 miliardi di dollari. Musk, prima di finalizzare l’acquisto, aveva chiesto al social network di provare che i profili fake fossero meno del 5%. Twitter, intanto, ha annunciato che avvierà un’azione legale affinché il miliardario americano completi l’acquisizione. L’azienda si dice “fiduciosa” della vittoria.

Secondo una lettera inviata da un avvocato del miliardario all’ufficio legale della società, di cui la Sec ha ricevuto una copia, “Twitter non ha rispettato i suoi obblighi contrattuali” e non ha fornito le “informazioni commerciali richieste”.

“A volte Twitter ha ignorato le richieste di Musk a volte le ha respinte per motivi che ci sembrano ingiustificati e in altre occasioni ha fornito informazioni incomplete o inutilizzabili”, si legge ancora.

Secondo il legale, Twitter dunque avrebbe violato “in modo sostanziale molteplici disposizioni dell’accordo”, in particolare relativamente alla richiesta di “fare una valutazione indipendente sulla presenza di account falsi o spam”, inoltrata il 25 maggio. Il social, da parte sua, continua a ribadire che gli account spam o falsi sono il 5% del totale, mentre Musk resta convinto che siano molti di più.

Con la già annunciata causa che Twitter intenterà contro Musk, di fatto si apre un nuovo capitolo della saga che va avanti da mesi e che non sembra destinata a finire in tempi brevi. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)