Connect with us

Senza categoria

INPS, VALANGA DI PAGAMENTI IN ARRIVO IN QUESTE ORE: le date ufficiali di Assegno Unico, RdC, bonus 200 euro. ECCO IL CALENDARIO

Pubblicato

il

INPS

Il mese di luglio è ormai iniziato e diversi sono i pagamenti che devono ancora avvenire da parte dell’Inps, dall’assegno unico ai pagamenti delle pensioni fino al bonus Irpef Naspi.

Vediamo insieme qual è il calendario dei pagamenti previsti per il mese di luglio 2022.

Per quanto riguarda l’assegno unico di marzo, il pagamento è previsto a partire dal 15 luglio 2022, se le domande sono state inviate nei mesi di gennaio e febbraio 2022. Chi ha presentato domanda a luglio, invece, dovrà attendere il mese successivo.

I pagamenti della prima tranche del reddito e della pensione di cittadinanza avranno luogo dal 15 luglio mentre la seconda tranche avrà inizio il 27 aprile. Per quanto riguarda le pensioni, da aprile sono tornati i pagamenti all’inizio del mese, pertanto i pagamenti sono avvenuti all’inizio di luglio e i successivi si attendono nei primi giorni di agosto.

Gli stipendi NoiPa verranno pagati tra il 23 e il 27 di luglio, mentre il pagamento del Bonus Irpef  interesserà il periodo che va dal 15 al 23 luglio.

Questo mese, inoltre, l’Inps si occuperà dell’erogazione del bonus 200 euro per alcune delle categorie beneficiare dell’agevolazione, quali  pensionati, percettori del reddito di cittadinanza e lavoratori domestici.

Il calendario dei pagamenti Inps

Di seguito l’elenco dei pagamenti in corso e che devono avvenire nel mese di luglio:

  • reddito e pensione di cittadinanza (prima tranche), dal 15 luglio;
  • reddito e pensione di cittadinanza (seconda tranche), dal 27 luglio;
  • assegno unico di luglio, 15 e 21 luglio;
  • arretrati assegno unico temporaneo, in corso;
  • indennità Naspi, 7 e 16 luglio;
  • stipendi NoiPa, tra il 23 e il 27 luglio;
  • pensioni, tra il 2 e il 7 luglio;
  • bonus Irpef, tra il 15 e il 23 luglio.

Fonte: I-dome
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)