Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza, DOPPIO ACCREDITO IN ARRIVO: CI SONO ANCHE I 200 EURO IN PIU’! Ecco le nuove date appena comunicate, IL CALENDARIO

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

Torniamo a parlare di Reddito di Cittadinanza, il pagamento che resta il più atteso del mese. Gli accrediti della misura relativi al mese di luglio 2022 arriveranno puntuali nelle date desinante dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Vediamo le ultime.

A differenza di quello che accade per altre misure, prima tra tutte la NASpI, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha designato due date univoche per il pagamento del Reddito di Cittadinanza.

Ma perché due date distinte? Beh, in questo caso devi sapere che la data relativa al pagamento sarà diversa per coloro che ricevono da tempo la misura e coloro che sono alla prima erogazione (oppure hanno richiesto il rinnovo della stessa dopo la scadenza).

Dunque, per coloro che ricevono il Reddito di Cittadinanza per la prima volta la data relativa al pagamento sarà quella del 15 del mese, quindi venerdì 15 luglio. 

Attenzione: essendo un venerdì è possibile che non tutti riceveranno l’accredito nella giornata del 15 luglio e che, di conseguenza, dovranno aspettare il lunedì per ottenere il pagamento.

Qual è la data per coloro che ricevono il sussidio da diverso tempo? Dunque, per coloro che ricevono il Reddito di Cittadinanza da più di un mese la data designata al pagamento è quella del 27 di ogni mese, quindi mercoledì 27 luglio. 

In questo caso non ci sarà nessuna sorpresa, in quanto il giorno stabilito dall’INPS cade nel mezzo della settimana.

Arrivano i 200 euro con il pagamento del Reddito di Cittadinanza di luglio?

Ecco che il mese di luglio porta con sé anche l’erogazione del sussidio di 200 euro predisposto dal Governo Draghi per contrastare il caro prezzi.

Inoltre, a differenza di coloro che percepiscono la NASpI, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza riceveranno l’accredito del bonus di 200 euro nel corso del mese di luglio.

Quindi, il pagamento del Reddito di Cittadinanza del mese di luglio vedrà anche l’aumento dell’importo erogato per un valore pari a 200 euro che potranno essere utilizzati per comprare diverse categorie di beni, dai cellulari ai mobili eccetera. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)