Connect with us

Senza categoria

Il piccolo Davide ucciso a soli 6 anni da una rara malattia fulminante. Il papà: “Sarebbe andato in prima elementare”

Pubblicato

il

Davide leucemia

PADOVA. Morire a  soli 6 anni, un bimbo pieno di vita e soprattutto con tutta una vita davanti. Stroncato così all’improvviso, portato via da una malattia fulminante e rara.

I Fatti

Una febbre che non cessava e la stanchezza. Il controllo all’ospedale di Padova e la diagnosi di una rara forma di leucemia. Poi la situazione è improvvisamente precipitata e in appena dieci giorni il suo giovane cuore ha cessato di battere. Ad uccidere ad appena 6 anni il piccolo Davide Favaron è stata una leucemia fulminante.

La malattia era stata diagnosticata una decina di giorni fa e ieri, sabato 9 luglio, il bimbo che abitava a Scorzè, vicino a Venezia, con mamma e papà è deceduto. I medici di Padova, che avevano visitato il piccolo, hanno spiegato ai famigliari che era una forma rara di leucemia, ma non pensavano ad un decorso così veloce e violento della malattia.  Una notizia, quella della scomparsa di Davide, che sta straziando il paese. Il bambino non aveva mai avuto problemi particolari di salute. Un bimbo dal sorriso dolcissimo e dai grandi occhi che amava i dinosauri.

Il ricordo del papà

Il piccolo lascia papà Fabio, mamma Francesca e il fratellino Nicolò. «Sarebbe andato in prima elementare a settembre – ha detto ieri papà Fabio, informatico – Era un bambino vivace, curioso che sapeva già leggere e scrivere e grande era la sua passione per i dinosauri».
Una famiglia conosciuta quella di Davide anche perché papà e mamma sono attivi in parrocchia e nella preparazione della sagra di San Benedetto Abate. È a loro che anche ieri, nelle celebrazioni liturgiche, quando la notizia si è diffusa, si sono stretti i parrocchiani in un virtuale abbraccio che ha coinvolto anche il fratello minore di Davide, Nicolò, di due anni e mezzo. (Leggo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)