Connect with us

Guerra Ucraina

Ultim’ora Ucraina. Missili russi su Kharkiv: colpito condominio di 6 piani

Pubblicato

il

Ucraina Missili russi su Kharkiv

GUERRA UCRAINA. Un missile russo ha colpito nelle prime ore di oggi un edificio residenziale di sei piani nella città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale, distruggendolo in parte: lo riportano i media del Paese, che citano il servizio di emergenza statale. Finora una donna anziana è stata estratta dalle macerie, mentre non si hanno ancora notizie di eventuali vittime.

Ucraina – Gran Bretagna, “russi bombardano nord Donbass ma nessuna conquista”

“Al 10 luglio, i bombardamenti dell’artiglieria russa proseguivano nel settore settentrionale del Donbass, ma probabilmente non vi è stata alcuna conquista territoriale significativa” da parte delle truppe di Mosca. Allo stesso tempo, “le forze ucraine continuavano ad esercitare una pressione sulla linea difensiva russa nell’oblast nord-orientale di Kherson, anche in questo caso probabilmente senza conquiste territoriali”. Così si legge nel bollettino odierno dell’intelligence britannica sulla guerra in Ucraina.

Gas, la Russia ferma per 10 giorni Nord Stream 1

Stop per dieci giorni alle forniture di gas dalla Russia alla Germania per lavori di manutenzione programmati al Nord Stream 1. Le forniture dovrebbero essere ripristinate alle prime ore del 21 luglio dopo l’interruzione annunciata a partire dalle 6 di questa mattina. Ma il timore è che possano non riprendere mentre prosegue la guerra in Ucraina dopo l’invasione russa. In passato lavori simili a quelli annunciati hanno richiesto dai dieci ai 14 giorni e non sempre sono stati completati entro la scadenza prevista. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)