Connect with us

Guerra Ucraina

Ultim’ora Ucraina, missili su un palazzo nel Donetsk: almeno 15 morti

Pubblicato

il

Ucraina

Ucraina – Sotto le macerie ci sono ancora 27 persone, tra cui anche un bambino

GUERRA UCRAINA. Continua l’offensiva dell’esercito russo nel Donbass. Le forze di Mosca hanno bombardato Chasiv Yar, cittadina della regione di Donetsk, nell’Ucraina orientale, provocando il crollo di un palazzo. Secondo il presidente dell’amministrazione militare regionale Pavel Kirilenko, citato da Unian, al momento si registrano 15 vittime, con altre 27 persone intrappolate sotto le macerie. Tra queste ci sarebbe anche un bambino di 9 anni. Cinque, invece, sono state estratte vive dai detriti.

Ucraina – Salvataggi in corso

“Durante le operazioni di soccorso, sono stati trovati 15 morti sulla scena e cinque persone sono state estratte dalle macerie”, ha scritto su Facebook la sezione locale del Servizio di emergenza ucraino. I soccorritori sono in contatto con altre tre persone sotto le macerie. Non è ancora chiaro se tra i restanti 24 ci siano sopravvissuti.

Ucraina – Attacchi nel Lugansk – Non solo il Donetsk

Le truppe russe stanno tentando di avanzare anche nella regione di Lugansk. Ad annunciarlo su Facebook è il capo dell’amministrazione militare regionale, Serhiy Haidai, citato da Ukrinform. “Sembra che gli occupanti stiano conducendo l’offensiva a ovest di Lysychansk, ma stiamo cercando di trattenere le formazioni russe su tutta la linea del fronte”, ha scritto. Ma il pericolo arriva da più parti: “Stanno attaccando da diverse direzioni. Laddove per loro è scomodo avanzare, creano un vero inferno bombardando continuamente le aree all’orizzonte. Quindi i rischi arrivano da ovunque, da Creminna a Popasna”.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)