Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, INIZIANO I PAGAMENTI. TUTTE LE DATE DI ACCREDITO. giorni e orari

Pubblicato

il

Assegno Unico

Uno dei pagamenti più attesi dalle famiglie nel mese di luglio è quello dell’assegno unico per i figli a carico fino a 21 anni.

L’erogazione dell’assegno unico relativo al mese di giugno 2022 (per i nuclei familiari che non percepiscono il Reddito di cittadinanza, ai quali arrivano in automatico) è partita l’8 luglio 2022 e verrà effettuata nella settimana in corso. Da ricordare che da luglio non è più possibile ottenere le mensilità arretrate: la scadenza era fissata al 30 giugno scorso.

Assegno unico, il pagamento

Per avere accesso al calendario dei pagamenti e scoprire quando arriva l’assegno unico a luglio 2022 bisogna fare così. Basta collegarsi al sito web dell’INPS e aprire il proprio fascicolo previdenziale con le proprie credenziali SPID, con la Carta di Identità Elettronica o con la Carta Nazionale dei Servizi.

Le date riportate sul fascicolo sono due. La prima è la data di lavorazione Inps mentre la seconda è la data di erogazione dell’assegno. Non sempre le famiglie ricevono il pagamento lo stesso giorno, anzi la data cambia in base a una discriminante. La differenza dipende dal momento di presentazione della domanda.

Assegno unico, le date dei pagamenti di luglio

Per il mese di luglio, il pagamento dell’assegno unico per figli a carico è previsto a partire dal 15 luglio 2022, se le domande sono inviate nei mesi di gennaio e febbraio 2022 (a partire dal 1° gennaio).

Se invece le domande sono state inviate dal 1° marzo 2022, il pagamento dell’assegno unico avverrà a partire dalla fine del mese successivo a quello di presentazione delle stesse. Presentando domanda a luglio, quindi, l’assegno che spetterà dal mese di luglio sarà pagato ad agosto.

I destinatari del Reddito di Cittadinanza riceveranno il pagamento dell’assegno unico direttamente sulla card, insieme al sussidio mensile. Fonte: Qui Finanza

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)