Connect with us

Spazio&Astronomia

La prima immagine ripresa dal telescopio James Webb. Biden: “Un giorno storico”

Pubblicato

il

James Webb Biden

James Webb. “Galassie che brillano accanto ad altre galassie. Una piccola porzione dell’universo”, ha detto il capo della Nasa Bill Nelson spiegando al presidente Usa l’immagine. “Rappresenta un momento storico per la scienza e la tecnologia, per l’astronomia e l’esplorazione spaziale. Ma anche per l’America e tutta l’umanità”, ha commentato il leader della Casa Bianca. Kamala Harris: “Si apre un nuovo capitolo nell’esplorazione dello Spazio”. Protagonista dell’immagine è l’ammasso di galassie SMACS 0723

BIDEN: “È un giorno storico”

Con queste parole Joe Biden ha svelato la prima immagine ripresa dal telescopio James Webb. Immagine che è un “primo assaggio”, che dimostra come “l’America può fare grandi cose”, ha detto il presidente Usa. Accanto a lui, il capo della Nasa Bill Nelson e la vicepresidente Kamala Harris.

“Galassie che brillano accanto ad altre galassie”

Nelson, spiegando a Biden la prima immagine ripresa da Webb, ha parlato di “galassie che brillano accanto ad altre galassie. Una piccola porzione dell’universo”. Con questo telescopio, ha aggiunto, saremo in grado “di rispondere a domande che ancora non sappiamo formulare”. “Sono onorata di essere qui con voi. Oggi si apre un nuovo capitolo nell’esplorazione dello Spazio”, ha commentato invece Harris. Dopo l presentazione, Biden ha twittato: “La prima immagine dal telescopio Webb rappresenta un momento storico per la scienza e la tecnologia, per l’astronomia e l’esplorazione spaziale. Ma anche per l’America e tutta l’umanità”.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)