Connect with us

attualità

Crisi di Governo, passa la fiducia in Senato senza i voti del Movimento 5 Stelle. Draghi va da Mattarella al Quirinale. Le ultime

Pubblicato

il

governo

L’Aula del Senato ha confermato la fiducia al governo posta sul dl Aiuti. I sì sono stati 172, i no 39, nessun astenuto. Il M5s non ha partecipato al voto risultando assente alla prima e alla seconda chiama. Per il segretario dem Enrico Letta con il M5s cambia lo scenario politico: “La loro decisione ci divide”. Poco prima del termine della votazione, Mario Draghi ha lasciato Palazzo Chigi per dirigersi al Quirinale per incontrare Mattarella.

Governo, annullato il Consiglio dei ministri
Il Consiglio dei ministri, previsto per le 15:30, è stato annullato. Lo si apprende da fonti di governo.

Mario Draghi si è recato al Quirinale
Pochi minuti prima dell’esito del voto al Senato, il presidente Mario Draghi ha lasciato Palazzo Chigi per recarsi al Quirinale. Il premier sarà ricevuto da Sergio Mattarella.

Il senato approva il Dl Aiuti
Il Senato ha approvato la fiducia sul Dl Aiuti. I sì sono stati 172, i no 39. Il M5s compatto non ha partecipato al voto

M5s compatto, nessuno ha partecipato al voto
M5s compatto rispetto alla decisione di non partecipare al voto sulla fiducia chiesta dal governo al dl Aiuti. Al termine della prima chiama i senatori non hanno risposto, risultando assenti. E’ ora iniziata la seconda chiama.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)