Guerra Ucraina
Guerra Ucraina, Europa prepara piano d’emergenza in caso di stop al gas
GUERRA UCRAINA. Spiragli d’intesa sul grano tra Kiev e Mosca. Intanto l’Europa prepara un piano di emergenza in caso di stop dei flussi del gas. Le truppe russe e quelle separatiste dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk (Lpr) affermano di essere entrate nella città di Siversk, nell’oblast sudorientale ucraino di Donetsk.
Mentre le truppe russe avanzano a est, spiragli d’intesa sul grano tra Kiev e Mosca. Intanto l’Europa prepara un piano di emergenza in caso di stop dei flussi del gas.
La crisi energetica insieme all’esito incerto della guerra affonda le previsioni economiche dell’Eurozona per il 2022-2023, che saranno presentate stamani dal commissario Gentiloni. Le truppe russe e quelle separatiste dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk (Lpr) affermano di essere entrate nella città di Siversk, nell’oblast sudorientale ucraino di Donetsk. Ieri l’intelligence britannica aveva affermato che “la Russia probabilmente riuscirà a conquistare diverse piccole città del Donbass nel corso della settimana, tra cui Siversk e Dolyna”.
Guterres: “Un raggio di speranza per ripresa esportazioni grano”
Potenti esplosioni in mattinata a Mykolaiv
Bozza piano Ue: giù i termostati di un grado nelle case
Durante “l’inverno del gas” (ottobre-marzo), si possono ottenere grandi risparmi utilizzando fonti di calore alternative per il riscaldamento e attraverso “campagne di risparmio di gas mirate alle famiglie per l’abbassamento del termostato di un grado, ma anche imponendo, laddove tecnicamente fattibile e applicabile, la riduzione del riscaldamento di edifici pubblici, uffici, edifici commerciali (in particolare grandi edifici) a 19 gradi”. E’ quanto prevede la bozza iniziale del Piano ‘Risparmiare gas per un inverno sicuro’, che sarà presentata dalla Commissione il 20 luglio.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it