Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Zelensky: “Morti e feriti a Vinnytsia, anche bimbo piccolo”

Pubblicato

il

Ucraina Zelensky

GUERRA UCRAINA. Il presidente ucraino accusa: “Ogni giorno la Russia distrugge la popolazione civile, uccide bambini ucraini, dirige razzi contro obiettivi civili”. Ieri, dopo ore di trattative a Istanbul, il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha detto che “passi significativi” sono stati fatti per una possibile intesa che permetta la ripresa delle esportazioni di grano dai porti ucraini del Mar Nero. Intanto l’Europa prepara un piano di emergenza in caso di stop dei flussi del gas.

Ucraina – Spiragli d’intesa sul grano tra Kiev e Mosca

Mentre le truppe russe avanzano a est, spiragli d’intesa sul grano tra Kiev e Mosca. Intanto l’Europa prepara un piano di emergenza in caso di stop dei flussi del gas. La crisi energetica insieme all’esito incerto della guerra affonda le previsioni economiche dell’Eurozona per il 2022-2023, che saranno presentate stamani dal commissario Gentiloni. Le truppe russe e quelle separatiste dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk (Lpr) affermano di essere entrate nella città di Siversk, nell’oblast sudorientale ucraino di Donetsk. Ieri l’intelligence britannica aveva affermato che “la Russia probabilmente riuscirà a conquistare diverse piccole città del Donbass nel corso della settimana, tra cui Siversk e Dolyna”.

Kiev: “A Vinnytsia molti morti, missili su centro città”

“Siamo arrivati a Vinnytsia. Molti morti. Molti”, ha reso noto il deputato ucraino Oleksiy Goncharenko, affermando che un missile ha colpito un centro commerciale. I feriti sono almeno 25. Un incendio è scoppiato dopo le esplosioni nella città dell’Ucraina centrale, propagandosi ad un parcheggio: una cinquantina di auto ha preso fuoco, secondo quanto riporta Espreso tv. I missili russi sono esplosi nel centro di Vinnytsia, il luogo dell’impatto è l’incrocio principale della città, che conduce in tre direzioni.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)