Connect with us

politica

“Addio Draghi”, Mosca sulla crisi: “Italia abbia un governo non asservito agli interessi Usa”

Pubblicato

il

Mosca

MOSCA. A dirlo è la portavoce del ministero degli Esteri russo Zakharova, in risposta alle parole di Di Maio che, ieri, si era detto dispiaciuto nel vedere che in Russia “si festeggia” l’indebolimento italiano”. “Non capisce nulla di quello di cui si occupa”, attacca la portavoce.

Sullo sfondo della crisi politica in corso in Italia, Mosca auspica per l’Italia “un governo non asservito agli interessi americani”. A dirlo, in un commento all’Agi, è la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

“Si tratta di un affare interno all’Italia”, ha detto, “ma visto che il ministro degli Esteri italiano si è permesso di  menzionare la Russia nell’ambito della crisi di governo, gli rispondo che auguro al popolo italiano un governo che si occupi di risolvere i problemi creati dai suoi predecessori e non di  servire gli interessi degli americani”.

La dichiarazione arriva dopo le parole di Di Maio che, ieri, si era detto dispiaciuto nel vedere che a Mosca “si festeggia” l’indebolimento dell’Italia, dopo le dimissioni del premier Draghi.

Le parole di Di Maio e la replica russa

“A me piange il cuore nel vedere che a  Mosca stavano brindando, Medvedev brindava ed era contento  perché gli era stata servita la testa di Draghi a Putin su un  piatto d’argento”, ha detto Di Maio. “Le autocrazie brindano e le democrazie sono più deboli. Anche l’Europa è più debole senza questo Governo”, ha aggiunto. A stretto giro la replica e la precisazione di Mosca. “Questo è il problema del ministro” degli Esteri Luigi Di Maio: “Non capisce nulla di quello di cui si occupa”, ha attaccato Zakharova.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)