Connect with us

politica

Governo, Conte: “Dimissioni di Draghi? Ne prendiamo atto”. Grillo sostiene l’ex premier: “Il M5s sta facendo il M5s”

Pubblicato

il

Governo Conte

CRISI DI GOVERNO. Le dimissioni di Mario Draghi? “Ne prendiamo atto”. Così il leader M5s, Giuseppe Conte, al termine del Consiglio nazionale convocato nella serata di giovedì. Dopo la decisione del Movimento di uscire dall’aula del Senato durante la votazione sul Dl Aiuti, l’ex premier ha detto: “O ci sono risposte vere, strutturali e importanti oppure nessuno può avere i nostri voti.

Se noi prendiamo degli impegni con governo, Parlamento e cittadini e siamo coerenti, chi si può permettere di contestare questa linearità e questa coerenza?”. Anche Beppe Grillo sostiene la linea tracciata da Conte: “Il M5s sta facendo il M5s”.

“Non chiediamo posti, nomine, nulla, ma chiediamo ovviamente di rispettare un programma definito all’inizio: transizione ecologica e urgenza della questione sociale che adesso è esplosa”, ha affermato ancora Conte.

“Si è creato un ricatto”

Il Movimento “ha dato sostegno a questo governo sin dall’inizio per la transizione ecologica e la giustizia sociale”, ha spiegato l’ex premier. “Questi sono i pilastri. Se poi si crea una forzatura e un ricatto per cui si mettono norme contro la transizione ecologica in un decreto che non c’entra nulla, voi capite che noi, per nessuna ragione al mondo, daremo voti per nuove trivellazioni, per costruire centrali a carbone, per costruire inceneritori. Non è nel nostro Dna”.

Grillo sta con Conte

Beppe Grillo si è mostrato quindi d’accordo con Conte sul non votare la fiducia al governo sul Dl Aiuti. Secondo fonti parlamentari, il fondatore del Movimento si sarebbe detto “contento di come i portavoce siano uniti e coesi” e “l’applauso durante l’assemblea degli eletti gli è piaciuto molto”. Secondo Girllo, “il Movimento 5 Stelle sta facendo il Movimento 5 Stelle”, nonostante molti deputati che vogliono restare al governo lo abbiano contattato nella speranza di fargli cambiare idea.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)