Connect with us

meteo

Meteo, Apocalisse è già qui, CALDO RECORD E AFA. ITALIA NELLA MORSA DELL’AFRICANO: LE REGIONI PIU’ A RISCHIO

Pubblicato

il

meteo

METEO. Apocalisse4800, la nuova risalita nordafricana, già da oggi porterà un primo assaggio di una lunga fase calda che nella migliore delle ipotesi potrebbe durare fino a metà della prossima settimana, nella peggiore fino alla fine di luglio; e non vogliamo guardare oltre.

Confermiamo dunque un rapido e netto aumento delle temperature: Lombardia ed Emilia saranno le zone raggiunte già oggi da 37/38 gradi all’ombra, tra Sabato e Domenica il caldo si espanderà anche verso il Centro-Sud.

La notizia è che valori ben oltre la media, tra 36 e 38°C ci accompagneranno per almeno una settimana su gran parte dell’Italia, con picchi localmente anche ben superiori!

IL METEO – SITUAZIONE ESTREMA

Una situazione estrema con una tendenza altrettanto preoccupante: il prestigioso centro europeo ECMWF indica per il trimestre Settembre-Ottobre-Novembre temperature decisamente sopra la media sul nostro continente! Ovviamente da Ottobre in poi si respirerà (speriamo), ma questa tendenza indica che anche Settembre potrebbe ‘regalare’ ondate di calore africano: in quel caso l’Estate 2022verrebbe ricordata come la più lunga di sempre, una stagione composta da 5 mesi roventi: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre in compagnia del caldo africano. Una vera apocalisse, soprattutto in quota.

NEL DETTAGLIO

Venerdì 15. Al Nord: soleggiato e molto caldo, qualche temporale sui confini del Triveneto. Centro: soleggiato e caldo. Al Sud: soleggiato.

Sabato 16. Nord: soleggiato e molto caldo. Centro: soleggiato e molto caldo. Sud: soleggiato e caldo.

Domenica 17. Soleggiato e molto caldo AL NORD. Al Centro: soleggiato e molto caldo. Al Sud: soleggiato e molto caldo.

Tendenza. Nei giorni successivi ulteriore intensificazione dell’anticiclone nordafricano; temperature in costante aumento, caldo intenso e persistente. (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)