Connect with us

cronaca

Napoli, partita di calcetto finisce in rissa: accoltellato 13enne

Pubblicato

il

Oristano

NAPOLI. Questa notte, verso mezzanotte, i Carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini. Un 13enne si è presentato presso il nosocomio partenopeo con una ferita da arma da taglio nella regione pubica.

Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, il giovane era in Via Acton, spettatore di una partita di calcetto tra coetanei. Sul campo sarebbe scoppiata una lite che avrebbe coinvolto anche il 13enne, poi colpito da uno sconosciuto. Il minore è stato dimesso con una prognosi di 8 giorni e affidato ai familiari. Indagini in corso per chiarire dinamica.

Da Napoli al Covid, Iss: in calo l’Rt, ma in aumento l’incidenza

COVID. Scende l’indice di contagio Rt, che resta comunque sopra la soglia epidemica, mentre continua a salire l’incidenza. Lo indica il monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute sull’andamento dell’epidemia di Covid-19. L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici si attesta a 1,34, in diminuzione rispetto alla settimana precedente (1,40). Sale invece l’incidenza a livello nazionale, che negli ultimi sette giorni è stata di 1.158 casi ogni 100mila abitanti (contro i 1.071 del periodo 1-7 luglio).

Nessuna Regione è classificata a rischio basso: il monitoraggio settimanal indica che 13 Regioni sono a rischio moderato (5 delle quali ad alta probabilità di progressione), mentre 8 sono a rischio alto “per la presenza di molteplici allerte di resilienza e una per non aver raggiunto la soglia minima di qualità dei dati trasmessi all’Iss”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)