Connect with us

Senza categoria

E’ morta Mia Filippone, la vicesindaca di Napoli. Manfredi: “Una persona straordinaria che ha lavorato sempre per il bene comune”

Pubblicato

il

napoli

È morta la vicesindaca di Napoli, Maria “Mia” Filippone, aveva 68 anni. Il 12 giugno era stata ricoverata in seguito ad un malore, ma le sue condizioni si sono fatte sempre più gravi fino a portarla al decesso.

Napoli, addio a Mia Filippone

I medici avevano riscontrato gravi problemi cardiocircolatori nella donna.

Filippone ha animato per 44 anni la vita scolastica napoletana: laureata in lettere classiche alla Federico II di Napoli, è stata prima docente di latino e greco e poi dirigente scolastico dei licei Genovesi e Sannazaro.

Dopo la pensione è iniziato il suo impegno nell’amministrazione comunale di Napoli, dove ricopriva il ruolo di vicesindaco nella giunta Manfredi e assessore all’Istruzione.

Il cordoglio del sindaco Manfredi

“Se ne va una persona straordinaria, generosa e illuminata che ha sempre messo al centro della sua vita la passione civile e il bene comune” ha detto il sindaco Gaetano Manfredi.

“Mia era e sarà per sempre un punto di riferimento per la città” ha aggiunto. Messaggi di cordoglio sono giunti anche dal Comune, dall’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dal capo dell’opposizione al Comune, Catello Maresca.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)