Connect with us

Senza categoria

PAGAMENTO Reddito di Cittadinanza, SLITTA TUTTO: ACCREDITO RIMANDATO AD UN’ALTRA DATA. Arriva l’amara sorpresa per i beneficiari, le ultimissime

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

La prima tranche di pagamenti del Reddito di Cittadinanza è già giunta nelle tasche degli italiani beneficiari che hanno fatto per la prima volta richiesta.

Coloro che invece attendono la ricarica che va dalla seconda alla diciottesima, invece, la riceveranno giorno 27 luglio. Le date, lo ricordiamo, possono variare se coincidono con giorni festivi o cadono nei fine settimana. In queste circostanze, l’INPS rimanda o anticipa le quote. Riguardo il RdC è però arrivata una brutta notizia per proprio per il mese di luglio: vediamo quale.

Reddito di Cittadinanza: slitta il bonus da 200 euro

Sono milioni gli italiani che percepiscono l’assegno di sostegno economico introdotto dal governo Conte. Proprio in base alla data di presentazione delle domande all’INPS che i percettori del RdC si suddividono in due grandi categorie: chi riceve la misura per la prima volta in assoluto e chi invece già riceve la ricarica da vari mesi.

Per quanto riguarda la ricarica del mese di luglio non ci sono quindi problemi mentre a non essere erogato proprio questo mese sarà il bonus da 200 euro una tantum previsto dal Dl Aiuti. L’INPS aveva specificato più volte che i percettori del RdC avrebbero ricevuto il bonus da 200 euro direttamente sulla carta insieme alla ricarica di luglio.

Eppure questo non è avvenuto per tutti coloro che hanno già percepito la rata del reddito lo scorso 15 luglio. Gli importi accreditati per il mese di luglio sono infatti gli stessi di sempre e, di fatto, non risulta l’accredito dei 200 euro una tantum. A questo punto tutti si chiedono quando avverrà l’accredito de bonus.

Con molta probabilità tutti i percettori del Reddito di Cittadinanza riceveranno l’accredito del bonus da 200 euro in data 27 luglio. Questo significa che coloro che riceveranno la ricarica per quella data si troveranno già il bonus mentre coloro che hanno ricevuto la ricarica il 15 luglio lo riceveranno a fine mese ma con un altro accredito separato. Fonte: Consumatore.com
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)