Connect with us

Guerra Ucraina

Ultim’ora Ucraina, Turchia: “C’è l’accordo generale su corridoi grano”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. “È stato concordato in termini generali un piano per il trasporto di grano e generi alimentari” attraverso corridoi sicuri nel mar Nero dai porti dell’Ucraina. Lo ha detto il ministro della Difesa turco Hulusi Akar, come riporta Trt, a proposito dell’incontro tenutosi la scorsa settimana a Istanbul tra delegazioni di Mosca, Kiev, Ankara e rappresentanti Onu. “Verosimilmente ci sarà un incontro questa settimana” per arrivare a un “piano di attuazione concreto”, ha aggiunto Akar.

Ucraina: ministro Difesa turco, possibile nuovo incontro su corridoi grano in settimana

Un nuovo incontro, inoltre, tra i rappresentanti di Ucraina, Russia, Turchia e Nazioni Unite sul piano per il trasporto del grano e dei generi alimentari dai porti ucraini potrebbe tenersi gia’ questa settimana. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa della Turchia, Hulusi Akar. “Concordato un piano per il trasporto di grano e generi alimentari, su principi generali. Stiamo continuando i nostri sforzi per trasformarlo in un piano di attuazione concreto. E’ probabile che si tenga una riunione questa settimana”, ha dichiarato Akar, parlando durante una riunione in videoconferenza con la partecipazione del capo di Stato maggiore, generale Yasar Guler, dei comandanti delle Forze armate, dei viceministri e dei comandanti di unita’.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)