Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico IN PAGAMENTO IN QUESTO MOMENTO: MA C’E’ UNA BRUTTA NOTIZIA. Il RdC C’ CONGELATO, caos accrediti. Ecco quando e come arriveranno i soldi

Pubblicato

il

Assegno Unico

Sbloccati i pagamenti dell’assegno unico a luglio, ma non quelli del reddito di cittadinanza.

In molti casi l’INPS ha sbloccato i pagamenti dell’assegno unico, mentre la domanda di rinnovo del reddito di cittadinanza è ferma da maggio o giugno 2022.

A riportare la notizia è il portale The Wam. Nella circolare 53/22 l’INPS ha spiegato come, chi termina il reddito di cittadinanza, debba fare domanda dell’assegno unico nello stesso mese in cui è scaduto l’Rdc.

Quando il reddito di cittadinanza sarà rinnovato, invece, gli accrediti dell’assegno unico avverranno di nuovo sulla Carta RdC.

In questi mesi, infatti, abbiamo assistito a diversi e strani episodi:

  • pagamenti doppi, con obbligo di restituzione, con l’assegno unico che veniva versato su Iban e carta Rdc per la stessa mensilità;
  • ritardi nelle ricariche disposte dall’INPS;
  • accrediti che procedevano a velocità differenti e arretrati che si cumulavano.

Ora, c’è chi riceverà il pagamento dell’assegno unico dal 25 luglio 2022, dopo aver presentato domanda per il sussidio alla scadenza dell’Rdc.

Il reddito di cittadinanza, invece, è fermo da maggio 2022. Questi nuclei familiari si chiedono, cosa succederà nei prossimi mesi con l’assegno universale? Verrà di nuovo accreditato sul conto corrente e poi bisognerà restituirlo?

L’INPS non ha fornito spiegazioni. Il consiglio è quello di mettersi in contatto con l’ente, andando in sede o usando il servizio online “INPS risponde“.

Calendario pagamenti assegno unico luglio 2022

Ecco le prossime date di pagamento dell’assegno unico a luglio 2022:

  • 19 luglio 2022: pagamenti assegno universale riferito a maggio o giugno 2022;
  • 20, 21 e 25 luglio 2022: pagamenti assegno universale riferito a luglio 2022 con domanda senza Rdc;
  • fra il 28 e il 30 luglio 2022: pagamenti assegno universale sul reddito di cittadinanza riferito a giugno 2022.

Le date di pagamento dell’assegno universale, per chi ha fatto domanda del sussidio, si controllano dal sito INPS, accedendo all’area riservata. Fonte: The Wam

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)