Connect with us

meteo

ITALIA NELLA MORSA DEL CALDO, allerta meteo per bollino rosso: temperature alte e ondate di calore da record. Ecco le zone colpite

Pubblicato

il

meteo

METEO. La giornata di domani, mercoledì 20 luglio, sarà torrida su gran parte dell’Italia, con ben 9 città da bollino rosso, ma non manca neppure una allerta meteo della Protezione civile per maltempo. L’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico riguarda una sola Regione, con a rischio alcuni settori della Valle d’Aosta secondo il bollettino diffuso dalla Protezione civile.

Allerta meteo gialla domani in Valle d’Aosta

Sul sito della Protezione civile troviamo, come ogni giorno, il bollettino di criticità. Per la giornata di mercoledì 20 luglio è il seguente:

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico/Allerta gialla:

Valle d’Aosta: Dorsale settentrionale e nord-occidentale, Valgrisenche e Valdigne, Valle di Cogne, Valsavarenche e Valle di Rhêmes.

Caldo record: le città da bollino rosso domani
Per quanto riguarda le temperare record, prosegue e anzi si espande l’attuale ondata di caldo sull’Italia: se oggi risultano essere 5 le città da “bollino rosso” (Bolzano, Brescia, Firenze, Latina e Perugia), domani secondo le previsioni contenute nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute le città “rosse” saranno 9 e poi continueranno ad aumentare tanto che giovedì saranno addirittura 14. Il bollino rosso è il livello massimo di allerta che indica rischi per la salute anche per la popolazione sana: i bollini rossi di mercoledì 20 luglio sono Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Latina, Perugia, Rieti e Roma. In queste città la massima allerta è segnalata anche per giovedì e a queste si aggiungeranno Campobasso, Frosinone, Milano, Torino e Viterbo.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)