Connect with us

attualità

Covid, muore bimba di 4 anni a Singapore. Oms avverte: “Autunno e inverno saranno impegnativi”

Pubblicato

il

Covid

COVID. Una bambina di quattro anni, risultata positiva al tampone per il Covid venerdì, è morta di polmonite innescata dal coronavirus. E’ accaduto a Singapore ed è il secondo decesso tra i minori di 12 anni.

La piccola, che non aveva alcun problema di salute prima di contrarre il Covid, ha iniziato ad accusare problemi respiratori e febbre prima di aggravarsi in tempi rapidissimi. Il ministero della Salute di Singapore sta valutando la sicurezza ed efficacia dei vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna Covid-19 per i bambini al di sotto dei 5 anni.

Covid, Oms avverte: “Autunno e inverno saranno impegnativi”

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha lanciato l’allarme prevedendo un autunno e un inverno “impegnativi” alla luce dell’impennata di casi Covid che si sta registrando in questo momento. L’agenzia ha esortato i Paesi ad “affrontare urgentemente le lacune nel monitoraggio e nella risposta alla pandemia per evitare morti prevenibili e gravi interruzioni”. Sono 120.683 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono invece 176: è il dato più alto dall’8 marzo scorso.

Il tasso è al 23,2%, sostanzialmente stabile, e sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 519.284 tamponi. Sono invece 413 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Gli ingressi giornalieri sono 50. I ricoverati nei reparti ordinari sono 10.975.

Covid Italia

Gli italiani positivi al Coronavirus sono attualmente 1.452.941. In totale sono 20.299.013 i contagiati dall’inizio della pandemia, mentre i morti salgono a 170.213. In aumento le vaccinazioni per le quarte dosi con il picco raggiunto venerdì scorso, 15 luglio, con oltre 56 mila somministrazioni. Attesa una accelerazione anche perché il piano del Governo per questa nuova campagna vaccinale ha dato alle Regioni e Province Autonome l’obiettivo di 100mila dosi al giorno. Monito dell’Oms europea: prepararsi a nuove ondate, troppo tardi aspettare autunno.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)