Connect with us

politica

Crisi di governo, oggi il premier Draghi in Senato per la fiducia

Pubblicato

il

governo Draghi

CRISI DI GOVERNO. Saranno decise tra poche ore le sorti del governo Draghi, con le comunicazioni del premier alle 9.30 al Senato, il voto di fiducia in serata, e la replica di giovedì alla Camera. Ieri Draghi è salito al Quirinale dopo un colloquio con il leader del Pd Letta e prima di un colloquio con i vertici del centrodestra, riuniti fino a tardi con Berlusconi a Villa Grande. Molte le spinte a Draghi perchè resti, anche dai governisti Cinquestelle. Allarme di Moody’s e Fitch sull’economia in caso di crisi ed elezioni anticipate Sono arrivati a quota 1.861 i sindaci che hanno sottoscritto l’appello a Mario Draghi ad andare avanti in nome della stabilità. Appello anche sul Sole 24 Ore, corredato da 250 firme di industriali.

Di Maio: “Conte è responsabile crisi governo”

“Siamo in una situazione surreale, dovevamo occuparci di problemi reali del Paese, pensando a famiglie e imprese, ma siamo invece in mezzo a una crisi di governo. La maggioranza dei cittadini sa chi è il responsabile di questa crisi, ha un nome e cognome: è Giuseppe Conte”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo in assemblea congiunta di Insieme per il Futuro.

Telefonata Berlusconi-Draghi prima del vertice del centrodestra a Palazzo Chigi

L’incontro a palazzo Chigi tra il centrodestra di governo e Mario Draghi è arrivato dopo una telefonata tra Silvio Berlusconi e il premier. Lo riferiscono fonti della coalizione secondo le quali il vertice è stato “organizzato poco fa, con un telefonata tra Berlusconi e il premier”. Il colloquio tra il presidente di Fi, dunque, avrebbe rotto il ghiaccio dopo il gelo di oggi da parte di Lega Fi e Udc rimasti sconcertati dal comportamento del presidente del Consiglio che ”sta gestendo una crisi così complessa solo con Pd e M5S”. Il Cav ha sentito l’ex presidente della Bce da ‘Villa Grande’ dove era riunito con gli alleati, Matteo Salvini, Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)