Connect with us

Guerra Ucraina

Grano Ucraino, Putin a Erdogan: “Ci sono progressi”. Usa: “Avanti con gli aiuti a Kiev. Possibili nuove sanzioni a Mosca”

Pubblicato

il

Putin

GRANO UCRAINO. “Alcune questioni restano da risolvere, ma ci sono progressi sull’esportazione di grano ucraino ed è un buon segno”. Le parole sono di Vladimir Putin che ha incontrato a Teheran il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Mosca è pronta a cooperare, quindi, ma chiede che siano tolte tutte le restrizioni sull’export del grano russo. Rassicurazioni, invece, arrivano sul gas: “Gazprom – dice Putin – continuerà a rispettare i suoi impegni”. Intanto secondo gli Usa “Mosca si prepara ad annettere ulteriore territorio ucraino”. “Continueremo ad aiutare Kiev a difendersi”, assicura la Casa Bianca aprendo la strada a nuove sanzioni.

Gas, Putin: “Gazprom rispetterà i suoi impegni”

La Gazprom continuerà a rispettare i suoi impegni relativi all’esportazione di gas. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass.

Putin: “Togliere blocco a export del grano russo”

La Russia è pronta a cooperare per l’esportazione del grano ucraino, ma vuole che siano tolte tutte le restrizioni alle esportazioni del grano russo. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass.

Usa: avanti con aiuti a Kiev, possibili nuove sanzioni a Mosca

“Abbiamo informazioni sul fatto che Mosca si prepara ad annettere ulteriore territorio ucraino”, seguendo un copione simile a quello del 2014. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, John Kirby. “La Russia ha già commesso un grande errore con l’invasione”, ha aggiunto. “Continueremo ad aiutare l’Ucraina a difendersi”, ha poi sottolineato, aprendo la strada a nuove sanzioni contro Mosca qualora dovesse annettere parte del territorio ucraino tramite “referendum farsa”. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)