Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Lavrov: “Gli obiettivi russi non riguardano più solo il Donbass”

Pubblicato

il

Ucraina Lavrov

GUERRA UCRAINA. In ambito militare, Lavrov afferma che gli obiettivi russi sono cambiati e non si concentrano più “solo” sull’Ucraina orientale e il Donbass.

Lavrov: un’offensiva più ampia per armi a lungo raggio all’Ucraina

Finché l’Occidente continuerà a inviare all’Ucraina “armi a raggio sempre più lungo, come i missili Himars”, la Russia sposterà “ancora più lontano gli obiettivi strategici” in Ucraina rispetto alla linea attuale. Lo ha detto il ministro degli Esteri Sergei Lavrov a Russian Today. “Questo perché – ha aggiunto – non possiamo permettere che in quella parte dell’Ucraina che sarà controllata da Zelensky o da chi lo sostituirà, ci siano armi che rappresentano una minaccia diretta al nostro territorio e il territorio di quelle repubbliche (del Donbass) che hanno dichiarato la loro indipendenza”.

Lavrov: “Gli obiettivi russi non riguardano più solo il Donbass”

Gli obiettivi militari russi sono cambiati e non si concentrano più “solo” sull’Ucraina orientale e il Donbass, ma riguardano “una serie di altri territori”. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov.

Lavrov: Usa e Gb vogliono spingere la Russia contro l’Europa

Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna vogliono spingere la Russia contro l’Europa, fornendo armi all’Ucraina: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov in un’intervista a Ria Novosti e all’emittente RT.

Tre civili uccisi a Kharkiv, compreso un 13enne

Le truppe russe hanno aperto il fuoco sul distretto di Saltivskyi a Kharkiv uccidendo tre civili, compreso un 13enne, e una persona è rimasta ferita. Lo ha riferito via Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale Oleh Syniehubov, scrive Ukrinform.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)