Connect with us

meteo

Meteo, Impennata di caldo, in arrivo giorni roventi con picchi di oltre 40°: bollino rosso in 14 città

Pubblicato

il

meteo caldo record

METEO. L’ondata di caldo sull’Italia raggiunge il picco tra mercoledì e giovedì, con 14 città da bollino rosso. Secondo il bollettino diffuso dal ministero della Salute, le città che già hanno il bollino rosso da mercoledì, e che lo manterranno anche per i due giorni successivi, sono Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Latina, Perugia, Rieti e Roma.

L’ondata di caldo sull’Italia raggiunge il picco tra mercoledì e giovedì, con 14 città da bollino rosso

Secondo il bollettino diffuso dal ministero della Salute, le città che già hanno il bollino rosso da mercoledì, e che lo manterranno anche per i due giorni successivi, sono Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Latina, Perugia, Rieti e Roma.

Meteo – Quanto alle città da bollino arancione

Sono Campobasso, Frosinone, Milano, Torino, Trieste, Verona e Venezia. Giovedì resteranno in arancione Trieste e Verona, mentre per Campobasso, Frosinone, Milano, Torino e Viterbo arriverà il bollino rosso. Infine venerdì, mentre Trieste e Verona passeranno al bollino rosso, Civitavecchia e Pescara passeranno da giallo ad arancione.

Le ondate di calore

Ricorda il ministero della Salute sul sito, si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. Queste condizioni climatiche, osserva il ministero, “possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione”, in particolare per anziani, bimbi molto piccoli, donne in gravidanza e malati cronici.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)